Crcchette..crocchete e crocchette.., che dilemma..

« Older   Newer »
  Share  
Amorilla
view post Posted on 13/10/2008, 21:50




Voi cosa date ai vostri cani?

Attualmente i miei mangiano la Fitness Trainer della Novafood
Chyna mangia la Eagle Pack

attualmente mi sto informand sulla orijen che pare sia fantastica ^_^

qualcuno che ne sappia sa dare una linea guida per l'interpretazione delle etichette delle confezioni?
tipo quali sono le percentuali ottimali?
cosa nond ovrebbe esserci?
cosa fa male?
come scegliere tra pollo, angello, cervo, pesce..??
 
Top
BWK86
view post Posted on 14/10/2008, 12:29




Non ne so moltissimo ma ho raccolto un po' di info di recente per scegliere le crocche per il cucciolo.

Io somministrerò Eagle Pack al cucciolo che come formulazione mi piace molto, però credo che quando sarà adulto passero alla Trainer Fitnes o Natural, che secondo me sono ottime ma che nella formulazione per cuccioli le vedo troppo proteiche.

Credo che la chiave essenziale sia evitare tutto ciò che contiene la denominazione "farina di carne" o "farina di pesce" (non ti dico cosa ci mettono dentro perchè è veramente una cosa da vomito :sick: ) e poi scegliere un giusto contenuto di proteine e un basso contenuto di grassi.

L'Orjen la trovo ottima, ma troppo proteica. La crocchetta media contiene un 30% di proteine e 17% di grassi per la formulazione cucciolo, e poi scende verso il 27% di proteine per l'adulto. L'orjen se non erro contiene circa un 40% di proteine, che per me sono un po' troppe...

Per grantire uno sviluppo "lento" del cucciolo, che per una taglia medio/grande è l'ideale per le articolazioni, meglio puntare su una formulazione meno proteica.

Per questo al cucciolo darò la Eagle Pack (22% proteine e 12% grassi)

Queste sono idee mie, eh...

 
Top
pavlomir
icon9  view post Posted on 14/10/2008, 16:34




CITAZIONE (BWK86 @ 14/10/2008, 13:29)
Per questo al cucciolo darò la Eagle Pack (22% proteine e 12% grassi)

Intendi il Large & Giant Breed Puppy? (Che è 23/12 e non 22/12.)
Il CLC è considerato taglia grande? (Sì, so' ignorante... :P )
 
Top
BWK86
view post Posted on 14/10/2008, 16:54




si quello! boh 22, 23 siamo lì :D ho guardato così tante composizioni nell'ultima settimana che mi gira la testa...
sì è taglia grande, o comunque medio-grande... un maschio va sui 70cm per 45 chili in genere (certi meno, certi di più)
 
Top
BWK86
view post Posted on 25/10/2008, 11:48




CITAZIONE (Amorilla @ 13/10/2008, 22:50)
attualmente mi sto informand sulla orijen che pare sia fantastica ^_^

ti segnalo una marca di cui mi ha parlato un amico, è prodotta dalla Champion Pet Foods che produce anche le Orijen... Queste crocchette si chiamano Acana e Acana Provincial che sono prive di grano, e hanno un contenuto proteico inferiore rispetto alle Orijen:

http://www.championpetfoods.com/acana/

 
Top
cristalwolf
view post Posted on 26/10/2008, 17:47




i miei mangiano le crocchette "top energy" per cani attivi e sotto sforzo muscolare(gli diamo lo stesso mangime dei nostri cani da caccia)prima mangiavano nutrix ma l'energy come sostanze nutritive e digestive è meglio...ma non mangiano solo quello,ogni tnt integriamo anche qualcosa che in teoria non andrebbe bene...tipo all'ambra gli diamo le zampe delle lepri che cacciamo e agli altri cani(sopratutto i segugi)in inverno gli facciamo una zuppa,con acqua calda,pane,lardo,mangime e carne...ovviamente nn in dosi industriali^^
 
Top
5 replies since 13/10/2008, 21:50   120 views
  Share